chisono-Daniela Fregosi

Daniela Fregosi

Chi sono

  daniela_fregosiMaremmana doc classe '67. 
Ho iniziato ad occuparmi di formazione e consulenza nel 1992 dopo la Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni all'Università La Sapienza di Roma.
Come consulente libera professionista ho operato su tutto il territorio nazionale nelle aree del comportamento organizzativo con particolare attenzione ai seguenti settori: telecomunicazioni, grande distribuzione, banche e assicurazioni.
Nel 1998 ho cominciato ad interessarmi alle metodologie formative esperienziali nelle quali mi sono specializzata nel 2001 con il Master OMT in Outdoor Management Training©. 
Dopo diversi anni di esperienza/ricerca in questo campo ho fondato nel 2008 la Community dell’Apprendimento Esperienziale formazione-esperienziale.it per di diffondere, valorizzare e riqualificare le metodologie esperienziali in un ruolo di informazione, orientamento e supporto più neutro e trasversale rispetto a quello di un fornitore. 
Nell'estate del 2013 il cancro al seno entra nella mia vita cambiandola non poco. Ho trasformato la mia esperienza di malattia in una battaglia sociale in difesa dei diritti dei lavoratori autonomi colpiti da malattie gravi o prolungate diventando attivista e blogger (Afrodite K).
Nel gennaio 2014 lungo la mia strada ho incontrato il REIKI, una tecnica di origine giapponese per il ri-pristino dell'equilibrio psico-fisico, e da allora non l'ho più abbandonata trasformandola in una pratica personale giornaliera ma anche in un'attività professionale che porto avanti con la stessa serietà, scrupolo e concretezza con cui ho operato per oltre 20 anni nella consulenza aziendale. Attualmente sono Operatrice ed Insegnante della Scuola Nazionale ilReiki presente in tutta Italia.
Vivo e in parte lavoro nella splendida maremma toscana dividendo il mio tempo tra i miei gatti Maypo e Stortino, l'orto, la natura e le camminate, la meditazione Vipassana e il Reiki, l'impegno civile ed il volontariato. 
Il mio motto è "tutto fa brodo quando ci fai qualcosa" (anche un tumore) che poi è la versione maremmana della famosa citazione di Aldous Huxley "L'esperienza non è ciò che accade ad un uomo ma ciò che un uomo fa con quello che gli accade".

Profilo Facebook
Profilo LinkedIN